2006/2022

2006

FESTE IN CORSO" è invece la manifestazione che dal 21 dicembre 2005 al 6 gennaio 2006 curiamo  per il Comune di Catanzaro. E' una serie di spettacoli tenutisi sul Corso Mazzini e alla quale hanno partecipato gli artisti: OSVALDO CARRETTA, BARACCA DEI BUFFONI, DUO PINK, BANDA PILUSA, ANIME JAZZ, ORCHESTRA DI FIATI MEDITERRANEA, BANDA DI CITTANOVA, ANDREAS, GIULLARI DEL DIAVOLO, BINGHILLO BLUES BAND, EVEREST DIXIELAND JAZZ BAND, MR. BUCKET E SAID. Giugno 2006 è una nuova edizione di Note Sparse che, come la precedente, si diversifica lungo tutto corso Numistrano. A partecipare questa volta sono ANGELO DI MARCO 4th ; DUO BENGALA; I GIULLARI DEL DIAVOLO; DOCTOR J & MISTER B  ed inoltre ROBERTA MARCHESE, TONY CANTO, DANIELE SARDELLA e i PLACE D'ITALIE. L'estate 2006 va in soffitta con due splendidi concerti. Il primo con i TEKAMELI e la loro personale declinazione della rumba il secondo con il sassofonista TINO TRACANNA .



2007/08

 Da Giugno ad Agosto 2007 curiamo la programmazione per l'associazione di commercianti LAMEZIASHOPPING. Per il LAMEZIADEMOFEST il 26-27-28 luglio seguiamo, tecnicamente, l'allestimento delle tre serate e della fiera musicale denominata MEI SUD. "DICEMBRE AL PARCO" conclude l'anno 2007 con una rassegna che, dal 21 dicembre 2007 e fino al 6 gennaio 2008, si tiene sempre al Parco delle Biodiversità e alterna artisti di strada (OTTO PANZER, GIROVAGO E RONDELLA, NANDO E MAILA, FACHIRO NIRNAME, BARTOLOMEO E CIOPPINA, GEPPO E GOFFREDO, TEATRO DELLE BEFFE, COMPAGNIA JOCULARES, RUFINO CLOWN e AMIBUZ), il gruppo gospel di OSCAR WILLIAMS & THE PERFECTED PRAISE, i NERI PER CASO, l'animazione dei BICUBOBALLOON, le statue viventi di PAROLA BIANCA e MASCARA LIBRE oltre ad una serie di gruppi jazz, blues e rock.



2008/10

Dicembre 2008 a Soverato e a Lamezia Terme, il "THE ANTHONY MORGAN'S INSPIRATIONAL CHOIR OF HARLEM". L'ensemble, formato da 11 elementi, è il coro gospel più famoso d'America e uno dei più celebri in tutto il mondo che spazia dal Gospel al Jazz, dal Pop al R&B. Ne fanno parte alcune tra le voci più uniche di New York che hanno accompagnato nelle loro tournèe artisti quali Ike & Tina Turner, Stevie Wonder, Luther Vandross, Diana Ross, Aretha Franklin, Cindy Lauper, Christina Aguilera, Gladys Knight, Bono & U2 solo per citarne alcuni. A concludere l'anno, sempre nelle due città, Henry White, Chris Channing, Parola Bianca e Betty Miotto. A dicembre 2010, dopo una splendida edizione di Settembre al Parco, arrivano i  Fanfara Popularia, una band itinerante che presenta una personale interpretazione dei canti natalizi in diverse città della Provincia e i concerti di Anthony Morgan in Piazza Prefettura a Catanzaro mentre a Lamezia e Gimigliano si esibiscono THE HARLEM MESSENGER un gruppo gospel che sta ricevendo la sua consacrazione negli Stati Uniti. Nel frattempo, insieme alla Vertigo Music produciamo, per l'etichetta Ala Bianca, il disco "An Evening with The Anthony Morgan's Inspirational Choir Of Harlem" registrato durante il concerto tenutosi presso la Cattedrale di Lamezia Terme.

PROGETTO RAMBLAS 2011

Il Progetto Ramblas nasce per provare a ravvivare il centro delle città in prossimità delle feste dell'Epifania e viene presentato sui Corsi principali di Soverato, Catanzaro e Lamezia Terme. L'intera arteria si è infatti popolata di statue viventi, la cui performance è stata accompagnata da band itineranti, una fanfara, una jazz band ed un gruppo di percussionisti al ritmo del migliore samba.  Coloratissimi i personaggi delle statue viventi: un ussaro napoleonico con colbacco e sciabola; Yellowman (giallo); un Noè mangiato da un serpente (bianco); l'uomo di cera; la dama medioevale (rosso); mister Brown (marrone) e mister Blue ( azzurro). Graditissime, e apprezzatissime sono state le note delle band: la "Fanfara populara", la "Jericho dixieland jazz band" e la "Boa vibracoes".



THE CHRISTMAS SONGS

Il Natale 2011 vede invece alla Chiesa Matrice di Sambiase la presentazione del THE CHRISTMAS SONGS . Dopo aver presentato negli ultimi 5 anni, in tutta la provincia di Catanzaro, i migliori gruppi Gospel mondiali si è voluto quest’anno compiere una evoluzione su quelli che sono i brani classici del Natale andandoli a proporre in una chiave assolutamente nuova: una trasposizione jazz che ne lascia inalterato lo spirito ma che prospetta una variazione capace di originare partecipazione e grande interesse. Lo stesso che hanno provato coloro i quali sono intervenuti alla Matrice e che hanno così potuto compiacersi della splendida voce di Beverly Lewis, citata dai critici come "la voce newyorkese del Jazze da un trio composto da Elio Tatti, bassista, autore, armonizzatore, direttore della Big Band Jazz ed ideatore del progetto; dal piano di Antonello Vannucchi che tra le tante attività del suo passato musicale ha accompagnato anche le esibizioni delle grandi interpreti della canzone italiana, da Mina ad Ornella Vanoni e da Giampaolo Ascolese batterista, percussionista e compositore, che ha suonato con tutti i più grandi jazzisti italiani e alcuni tra i più grandi jazzisti americani, tra cui Chet Baker. Un concerto di grande intensità e di particolare emozione che apre nuovi varchi verso un modo di concepire gli spettacoli natalizi.

Progetto Ramblas 2012

5-6-7- Gennaio di nuovo Soverato, Catanzaro e Lamezia Terme e di nuovo il   “Progetto Ramblas” giunto alla sua seconda edizione. Anche quest'anno si è dato un tocco di magia ai 3 centri. Un tocco di magia   dovuta alla presenza di artisti provenienti da alcune regioni italiane (Emilia, Calabria, Veneto, Puglia, e Toscana), che hanno dato la possibilità di ammirare 7 artisti (2 trampolieri e 5 statue viventi) della "COMPAGNIA INTERNAZIONALE DI STATUE VIVENTI" (Daniela De Luchi, Enrico Vaglieri, Alessandra Furlani, Angela Sparvieri, Michela Carpanelli, Teresa Fazio e Patrizia Ianni) che per l’occasione si sono esibiti in un  GIARDINO BAROCCO e LE INVASIONI LUNARI; IL FACHIRO MANGIAFUOCO NIRNAME coadiuvato da MR. THOMAS, suo aiutante ed anch’egli molto bravo, che hanno affascinato i presenti con numeri con il fuoco, i vetri, gli spilloni, i chiodi con movimenti delicati e grande forza mentale; OTTO PANZER, improbabile direttore di un circo e le sue gag; IL GRANDE LEBUSKI, un personaggio originale che con tecniche apprese nei circhi dove per anni ha lavorato, e qualità di giocoleria, equilibrismo, acrobatica fino al cabaret, ha dato sfoggio delle sue innate doti di equilibrista su una bicicletta alta appena 30 cm con la quale ha portato in giro un bambino accomodato sulla sue spalle. Anche la musica ha guadagnato un posto di rilievo grazie al DUO TANGO (Enzo Campagna alla chitarra e Salvatore Cauteruccio al bandoneon) e la loro rivisitazione dei classici del tango argentino e all’ ITALIAN SWING TRIO MANOUCHE  che tra swing acustico e genere Manouche hanno fatto da colonna sonora ai movimenti delle statue. Una idea, quella del PROGETTO RAMBLAS, che ha dimostrato ancora una volta come occorra poco per ravvivare il centro cittadino destando curiosità e interesse. 

2012/2022

Negli anni a seguire collaboriamo, per la fornitura di artisti e di consulenza tecnica, con diverse associazioni, fondazioni e agenzie nazionali oltre a continuare la programmazione di Settembre al Parco. Una attività che prosegue con l’organizzazione del Capodanno a Lamezia Terme 2017 Mia Nkem Favour Band, Dj Tato di Radio 105 e l'Accademia Bruzia; del Capodanno a Catanzaro del 2019 con Sud Sound Syste, Briga, Nesli e Opera Dance Music; degli spettacoli in piazza con Sergio Giuffrida per la Pro Loco di Catanzaro; le manifestazioni natalizie 2019/2020 con Otto Panzer, Fachiri Nirname, Robertino e 2021/2022 per “Sarà 3 volte Natale” del comune di Catanzaro con la proposta del collettivo Girovaghi e il loro spettacolo "Sciò Man e il Magico Mondo dei Giochi", un caleidoscopio di equilibristi, mangiafuoco,  funamboli, musicisti di strada e micromagia che hanno entusiasmato le migliaia di persone in giro per la città.